Documix.it

documix (47)

Kit documentali e consulenza su misura

M: consulenza@documix.it

T: 345 9392476

Termini e condizioni

2025 Documix.it è un marchio di Nicolò Calosso Consulente di Direzione - PIVA 03591680040 - REACN338452

GENERALE

1. Introduzione
Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla tua relazione con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che ricevi da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi prevarranno.

2. Vincolo
Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.

3. Comunicazione elettronica
Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che possiamo comunicare con lei elettronicamente sul nostro sito web o inviandole un’e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.

4. Diritti d'autore e proprietà intellettuale
Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web.

4.1 Tutti i diritti sono riservati
A meno che il contenuto specifico non imponga diversamente, all’utente non viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto in base a diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Ciò significa che non potrete utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, de compilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo permesso scritto, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito in regolamenti di legge obbligatori (come il diritto di citazione).

5. Newsletter e Mailing List
Nonostante quanto sopra, è possibile inoltrare la nostra newsletter in forma elettronica ad altre persone che potrebbero essere interessate a visitare il nostro sito web.

6. Proprietà di terzi
Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi.
Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.

7. Utilizzo responsabile
Visitando il nostro sito web, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web. È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web.

8. Politica di rimborso e restituzione

8.1 Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto possono essere trovati nella sezione contatti. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.

8.2 Effetti del recesso
Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Se ha chiesto di iniziare la prestazione dei servizi durante il periodo di recesso, ci pagherà un importo che è proporzionale a ciò che è stato fornito fino a quando ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto, rispetto alla copertura totale del contratto. Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

9. Proprietà intellettuale
Non presentare idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.

10. Cessazione dell'uso
Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.

11. Garanzie e responsabilità
Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che: questo sito web o i nostri contenuti soddisfino le vostre esigenze; questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori. Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web. Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

12. Privacy
Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, ti può essere richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata. Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere.

13. Accessibilità
Ci impegniamo a rendere il contenuto che forniamo accessibile agli individui con disabilità. Se hai una disabilità e non sei in grado di accedere a qualsiasi parte del nostro sito web a causa della tua disabilità, ti chiediamo di darci una notifica includendo una descrizione dettagliata del problema che hai incontrato. Se il problema è facilmente identificabile e risolvibile in conformità con gli strumenti e le tecniche informatiche standard del settore, lo risolveremo prontamente.

14. Restrizioni all'esportazione / Conformità legale
L’accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l’acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull’esportazione da Italia.

15. Marketing affiliato
Attraverso questo sito web possiamo intraprendere un marketing affiliato in cui riceviamo una percentuale o una commissione sulla vendita di servizi o prodotti su o attraverso questo sito web. Possiamo anche accettare sponsorizzazioni o altre forme di compenso pubblicitario dalle aziende. Questa divulgazione ha lo scopo di rispettare i requisiti legali in materia di marketing e pubblicità che possono essere applicati.

16. Assegnazione
Non può assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei Suoi diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.

17. Violazioni di questi termini e condizioni
Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente.

18. Forza maggiore
Fatta eccezione per gli obblighi di pagare denaro, nessun ritardo, fallimento o omissione da parte di una delle parti di eseguire o osservare uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del presente documento sarà considerato una violazione di questi Termini e condizioni se e per tutto il tempo in cui tale ritardo, fallimento o omissione deriva da qualsiasi causa al di fuori del ragionevole controllo di quella parte.

19. Indennizzo
Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.

20. Rinuncia
La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

21. Lingua
Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

22. Accordo integrale
Questi Termini e condizioni costituiscono l’intero accordo tra voi e Nicolò Calosso in relazione al vostro uso di questo sito web.

23. Aggiornamento di questi termini e condizioni
Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È vostro obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web. L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni.

24. Scelta della legge e della giurisdizione
Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

25. Informazioni di contatto
Questo sito web è di proprietà e gestito da Nicolò Calosso. Può contattarci riguardo a questi Termini e Condizioni attraverso la nostra pagina contatti.

26. Scarica
Puoi anche scaricare i nostri Termini e Condizioni in formato PDF.


PRIVACY
INFORMATIVA PRIVACY DATI RACCOLTI PRESSO INTERESSATO

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13-14, Reg UE 2016/679(Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali).

Gentile Cliente, desideriamo informarLa che ii “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

I servizi offerti da Nicolò Calosso, Consulente di Direzione, con sede in Alba, via Daziano, consistono essenzialmente in attività di consulenza per aziende in particolare per quando riguarda i temi della responsabilità amministrativa delle imprese e della gestione dei rischi, della predisposizione di Modelli Organizzativi D.Lgs. 231/2001, della creazione di Sistemi di Gestione e di Sistemi Anticorruzione secondo la Norma ISO 37001.

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR le forniamo le seguenti informazioni

1. Finalità. Base Giuridica del trattamento a cui sono destinati i dati.

Il trattamento dei dati personali da lei forniti ha come base il suo consenso da considerare necessario e finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali e a adempiere a suo specifiche richieste nonché ad adempiere obblighi normativi in particolare ai principi dell’art. 5 reg Ue 679/16.

Ai fini dell’indicato trattamento, il titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti “sensibili” ai sensi dei Reg UE 2016/679 quali quelli idonei a rivelare l’origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti o sindacati, o ad organizzazioni di carattere religioso filosofico e politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.

2. Modalità del trattamento.

In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo.

Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica e fisica dei Suoi dati personali.

3. Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento dei dati è Nicolò Calosso, Consulente di Direzione, con sede in Alba, via Daziano, P.IVA 03591680040.

4. Natura dei dati personali

Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali, sensibili, patrimoniali e giudiziari inerenti lo svolgimento delle attività su elencate e del servizio da lei richiesto.

Durante l’erogazione dei servizio potrebbe essere necessario acquisire ed effettuare operazioni di trattamento dei Suoi dati personali sensibili e giudiziari. Le viene richiesto di esprimere il relativo consenso consenso in forma scritta.

5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento.

Il conferimento dei Suoi dati personali e sensibili non ha natura obbligatoria ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi da Lei richiesti.

6. Fonte e ambito di comunicazione e diffusione dei dati.

I dati personali sono raccolti da varie fonti tra cui le seguenti:

a)Interessato, siti web o corrispondenza scritta;

b)consulenti o dipendenti dell’interessato;

d)Agenzie governative;

I Suoi dati potranno inoltre essere comunicati a:

e) tutti i soggetti a cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di di provvedimenti normativi;

f) ai collaboratori e dipendenti nell’ambito delle relative mansioni e delle finalità di cui all’incarico conferito;

g) a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche pubbliche e/o private quando la comunicazione è funzionale allo svolgimento delle attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

h) a partner, consulenti o società di consulenza aziende private che prestino a Nicolò Calosso attività di consulenza in materia fiscale e legale, nominati Responsabili dal Titolare del trattamento.

7. Trasferimento dati personali a un Paese terzo.

II Trattamento dei dati personali connessi ai servizi forniti hanno luogo presso la sede di Nicolò Calosso e delle società collegate e controllate e sono curate solo da personale incaricato del trattamento.

Il trattamento e la conservazione dei dati avvengono su server o comunque supporti ubicati all’interno dell’Unione Europea anche presso società terze incaricate e debitamente nominate quali responsabili del Trattamento. Attualmente i server sono ubicati in Italia. I Dati non sono trasferiti fuori dall’Unione Europea. Il titolare si riserva la facoltà di modificare l’ubicazione dei server anche fuori dall’Unione Europea assicurando in tal caso che il trasferimento avvenga conformemente alle disposizioni di legge e con le garanzie di cui all’art. 46 GDPR.

8. Durata della conservazione dei dati personali.

I dati raccolti saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono stati trattati (“principio di limitazione della conservazione art. 5 GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

La verifica sull’obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti è effettuata periodicamente.

9. Diritti dell’interessato.

Diritti di cui all’art. 15 (diritto di accesso) e all’art. 16 (diritto di revoca) del Reg. UE 2016/679.

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tale caso di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a)le finalità del trattamento;

b)le categorie di dati personali in questione;

c)i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi tersi o organizzazioni internazionali

d)il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e)l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento

f)il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo;

g) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, la logica utilizzata nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»).

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ritardo i dati personali se sussiste uno dei seguenti motivi:

h) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

i) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’art. 6 par. 1 lett a) o all’art. 9 par. 2 lett. a) se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

j) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21 par. 1 e non sussiste alcun legittimo motivo prevalente per procedere al trattamento, o l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21 par. 2.

k)i dati personali sono stati trattati illecitamente;

i)i dati personali devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento

m)i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi delle società dell’informazione di cui all’art. 8 par. 1 Reg. UE 2016/679

Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento.

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

n)l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza dei dati personali;

o) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;

p) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

q) L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 par. 1 Reg. UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Diritto di cui all’art. 20. Diritto alla portabilità dei dati.

L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti ad un titolare del trattamento e ha diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimento da parte del titolare del trattamento

10. Revoca del consenso al trattamento.

E’ riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati personali inviando una semplice comunicazione mail all’indirizzo consulenza@documix.it corredata da fotocopia del proprio documento di identità con il seguente oggetto “revoca consenso al trattamento dei miei dati personali”.

Al termine di questa operazione i dati personali del richiedente verranno rimossi nel più breve possibile.

11. Reclamo

Si informa l’interessato che ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo e può rivolgersi a: Garante per la protezione dei dati personali avente sede in Roma Piazza di Montecitorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39)06.69677.378, – E-mail: garante@gpdp.it. Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it.

12. Finalità diversa del trattamento.

Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il titolare fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

13. Profilazione

Si informa l’interessato che il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.


LEGALE

Il sito propone documenti, kit documentali, procedure, manuali, moduli e, più in generale, "documenti tecnici" riguardanti, nel senso più ampio del termine, la gestione dei processi e della compliance in azienda, sviluppati da professionisti del settore.
I documenti sono disponibili tramite acquisti singoli oppure tramite acquisti "a pacchetto" ovvero "a kit".

SMART, PREMIUM E TOP, laddove previste, sono categorie che identificano unicamente livelli di prezzo differenti e complessità dei contenuti crescente.

Tutti i documenti acquistabili sul sito sono stati sviluppati da / per conto di Nicolò Calosso P.IVA 03591680040 REA CN338452.
Non vendiamo materiale protetto da copyright.

PREMESSA
- I kit documentali forniti da Nicolò Calosso PIVA 03591680040, e più in generale i “documenti” acquistabili sul sito hanno lo scopo di fornire un supporto al professionista, consulente o manager nella realizzazione di documentazione aziendale finalizzata;
- L’Utente (così come identificato dalla documentazione inerente all’ordine di acquisto e quella contabile), dichiara di ritenere i documenti idonei alle proprie esigenze in base al titolo del prodotto e alla sua descrizione;
- L’Utente (così come identificato dalla documentazione inerente all’ordine di acquisto e quella contabile), con l’acquisto dei documenti dichiara di aver letto le condizioni qui presenti accettandole incondizionatamente.

ART 1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Concessione della licenza d’uso dei documenti oggetto del pagamento, i cui contenuti e relative descrizioni sono presenti nella pagina del prodotto singolo prima dell’acquisto.

ART 2. PROPRIETA’ DEI CONTENUTI
Nicolò Calosso è proprietario dei contenuti dei documenti acquistati, i quali sono concessi in licenza d’uso all’Utente a fronte del pagamento del corrispettivo.
Nicolò Calosso mantiene la proprietà intellettuale sui documenti e i relativi diritti.
L’Utente ha facoltà di utilizzo dei documenti quale utilizzatore finale.
La licenza autorizza l’Utente ad utilizzare una sola copia dei documenti nell’ambito dei propri dispositivi elettronici. I documenti, pertanto, non sono in alcun modo e forma cedibili o trasferibili a terzi né condivisibili in rete.
In caso di inadempimento o violazione, Nicolò Calosso potrà chiedere all’Utente l’immediata distruzione dei documenti in possesso e di eventuali copie.

Nicolò Calosso avrà la facoltà di chiedere il risarcimento dei danni e non sarà in alcun modo tenuto alla restituzione del corrispettivo pagato dall’Utente, fatto salvo il risarcimento di maggior danno subito.

ART. 3 DURATA DELLA LICENZA
La licenza viene concessa a tempo indeterminato, nei limiti descritti nell’ART. 2. L’Utente prende atto che viene escluso, nel caso di specie, il diritto di recesso, trattandosi di contenuti digitali e manifestando, ciò nonostante, volontà di voler comunque procedere con l’acquisto della licenza.

ART. 4 ESCLUSIONE DI RESONSABILITA’
I documenti sono concessi in modalità “fai da te”. Nicolò Calosso non presta alcuna garanzia per vizi originari o sopravvenuti, né implicita né esplicita, in relazione ai documenti forniti e acquistati dall’Utente, incluse garanzie di qualità, buon funzionamento, idoneità per un fine o un risultato.
L’Utente, fatto salvo il caso in cui sia determinato da dolo, rinuncia ad ogni essere di azione, domanda o richiesta nei confronti di Nicolò Calosso in relazione a qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto, specifico, consequenziale, morale, anche nel caso in cui Nicolò Calosso sia stato avvertito di tali eventuali danni, inclusi a titolo non esaustivo perdita di profitto o avviamento, mancato guadagno, perdita di informazioni, interruzione di attività o di affari e/o altre perdite sia economiche che intangibili che possano risultare a titolo non esaustivo: 1) dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i documenti, 2) da costi per ottenere beni o servizi sostitutivi, 3) da utilizzi non autorizzati, 4) da errori o malfunzionamenti dei documenti, 5) dall’aver erroneamente inteso che i documenti costituiscono o sostituiscono un parere legale / consulenziale o pareri professionali in genere e dalle conseguenze derivanti dall’utilizzo dei documenti nell’erroneo convincimento di quanto appena indicato (pertanto, i documenti non sostituiscono in alcun modo pareri legali / consulenziali / professionali), 6) dall’incapacità di interpretare e utilizzare i documenti.

In ogni caso, qualora l’Utente dovesse rivendicare eventuali danni nei confronti di Nicolò Calosso, la responsabilità dello stesso sarà limitata all’importo corrispondente a quello effettivamente pagato per l’utilizzo dei documenti.

DISPOSIZIONI FINALI
L’Utente dichiara ai sensi dell’art. 1341 e 1342 di accettare espressamente tutti i punti e le clausole sopra esposte (Premessa, Articolo da 1 a 4, Disposizioni finali).