Documix.it
Kit documentali e consulenza su misura
M: consulenza@documix.it
T: 345 9392476
2025 Documix.it è un marchio di Nicolò Calosso Consulente di Direzione - PIVA 03591680040 - REACN338452
Il nostro sito propone documenti, kit documentali, procedure, manuali, moduli e, più in generale, "documenti tecnici" riguardanti, nel senso più ampio del termine, la gestione dei processi e della compliance in azienda, sviluppati da professionisti del settore.
I documenti sono disponibili tramite acquisti singoli oppure tramite acquisti "a pacchetto" ovvero "a kit".
SMART, PREMIUM E TOP, laddove previste, sono categorie che identificano unicamente livelli di prezzo differenti e complessità dei contenuti crescente.
Tutti i documenti acquistabili sul sito sono stati sviluppati da / per conto di Nicolò Calosso P.IVA 03591680040.
Non vendiamo materiale protetto da copyright.
PREMESSA
- I kit documentali forniti da Nicolò Calosso PIVA 03591680040, e più in generale i “documenti” acquistabili sul sito hanno lo scopo di fornire un supporto al professionista, consulente o manager nella realizzazione di documentazione aziendale finalizzata;
- L’Utente (così come identificato dalla documentazione inerente all’ordine di acquisto e quella contabile), dichiara di ritenere i documenti idonei alle proprie esigenze in base al titolo del prodotto e alla sua descrizione;
- L’Utente (così come identificato dalla documentazione inerente all’ordine di acquisto e quella contabile), con l’acquisto dei documenti dichiara di aver letto le condizioni qui presenti accettandole incondizionatamente.
ART 1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Concessione della licenza d’uso dei documenti oggetto del pagamento, i cui contenuti e relative descrizioni sono presenti nella pagina del prodotto singolo prima dell’acquisto.
ART 2. PROPRIETA’ DEI CONTENUTI
Nicolò Calosso è proprietario dei contenuti dei documenti acquistati, i quali sono concessi in licenza d’uso all’Utente a fronte del pagamento del corrispettivo.
Nicolò Calosso mantiene la proprietà intellettuale sui documenti e i relativi diritti.
L’Utente ha facoltà di utilizzo dei documenti quale utilizzatore finale.
La licenza autorizza l’Utente ad utilizzare una sola copia dei documenti nell’ambito dei propri dispositivi elettronici. I documenti, pertanto, non sono in alcun modo e forma cedibili o trasferibili a terzi né condivisibili in rete.
In caso di inadempimento o violazione, Nicolò Calosso potrà chiedere all’Utente l’immediata distruzione dei documenti in possesso e di eventuali copie.
Nicolò Calosso avrà la facoltà di chiedere il risarcimento dei danni e non sarà in alcun modo tenuto alla restituzione del corrispettivo pagato dall’Utente, fatto salvo il risarcimento di maggior danno subito.
ART. 3 DURATA DELLA LICENZA
La licenza viene concessa a tempo indeterminato, nei limiti descritti nell’ART. 2. L’Utente prende atto che viene escluso, nel caso di specie, il diritto di recesso, trattandosi di contenuti digitali e manifestando, ciò nonostante, volontà di voler comunque procedere con l’acquisto della licenza.
ART. 4 ESCLUSIONE DI RESONSABILITA’
I documenti sono concessi in modalità “fai da te”. Nicolò Calosso non presta alcuna garanzia per vizi originari o sopravvenuti, né implicita né esplicita, in relazione ai documenti forniti e acquistati dall’Utente, incluse garanzie di qualità, buon funzionamento, idoneità per un fine o un risultato.
L’Utente, fatto salvo il caso in cui sia determinato da dolo, rinuncia ad ogni essere di azione, domanda o richiesta nei confronti di Nicolò Calosso in relazione a qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto, specifico, consequenziale, morale, anche nel caso in cui Nicolò Calosso sia stato avvertito di tali eventuali danni, inclusi a titolo non esaustivo perdita di profitto o avviamento, mancato guadagno, perdita di informazioni, interruzione di attività o di affari e/o altre perdite sia economiche che intangibili che possano risultare a titolo non esaustivo: 1) dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i documenti, 2) da costi per ottenere beni o servizi sostitutivi, 3) da utilizzi non autorizzati, 4) da errori o malfunzionamenti dei documenti, 5) dall’aver erroneamente inteso che i documenti costituiscono o sostituiscono un parere legale / consulenziale o pareri professionali in genere e dalle conseguenze derivanti dall’utilizzo dei documenti nell’erroneo convincimento di quanto appena indicato (pertanto, i documenti non sostituiscono in alcun modo pareri legali / consulenziali / professionali), 6) dall’incapacità di interpretare e utilizzare i documenti.
In ogni caso, qualora l’Utente dovesse rivendicare eventuali danni nei confronti di Nicolò Calosso, la responsabilità dello stesso sarà limitata all’importo corrispondente a quello effettivamente pagato per l’utilizzo dei documenti.
DISPOSIZIONI FINALI
L’Utente dichiara ai sensi dell’art. 1341 e 1342 di accettare espressamente tutti i punti e le clausole sopra esposte (Premessa, Articolo da 1 a 4, Disposizioni finali).